23 settembre 2010

Crema viso linea bioecologica - Bottega Verde

"Creama viso giorno con estratto di Stella alpina e olio di Mandorle Dolci" 
Ho sentito parlare benissimo di questa crema e, approfittando di una offerta che ho ricevuto con le classiche cartoline di Bottega Verde, ho deciso di provarla. 
La cosa che mi ha convinta a comprarla è che, una volta tanto, la bottega verde propone un prodotto che è completamente ecobio. Infatti l'inci è totalmente verde, non testato su animali e sono indicanti gli ingredienti che provengono da coltivazione biologica. Nel bugiardino che hanno inserito nella scatola evidenziano che la crema è stata formulata per minimizzare i rischi di allergia, oltre che essere dermatologicamente testata. 
Il barattolo è da 50 ml, sigillato, e la crema ha un colore bianco. Il profumo è quasi inconsistente o comunque molto delicato, in accordo con la tendenza a renderla più compatibile per le pelli delicate. 

Dal sito incollo le caratteristiche della crema:
Pelle: per tutti i tipi di pelle 
Azioni: emolliente, nutriente 
Zona d'applicazione: pelle del viso 
Caratteristiche: prodotto bioecologico formulato secondo le norme ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) 
Principi Attivi: Aloe (Aloe vera), Zuccheri d'Uva (biologici), Olio di Mandorle Dolci da Agricoltura Biologica, Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica, Biophytosebum ©, Edelweiss ©, Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica, Oleox ©, Cruox ©, Burro di Karitè da Agricolt. Biologica 
Modo d'uso: applicare al mattino sul viso perfettemente deterso, massaggiando con leggeri movimenti circolari fino a completo assorbimento. 
A chi si consiglia: a chi desidera curare la pelle del proprio viso con un prodotto ricco di principi attivi ed oli derivati da agricoltura biologica 
Consistenza: Crema da vaso 
Profumo Note di testa: pompelmo, ananas, pere, frutti rossi. Note di cuore: ylang, ciclamino, rosa, mughetto, eliotropio. Note di fondo: cannella, miele.


Qui trovate la pagina del prodotto del sito della Bottega Verde. E' presente una voce "etichetta" che vi fa visualizzare ingredienti e una piccola descrizione della crema.
Il costo è di €22.90, ma sul sito spesso ci sono sconti anche su questo prodotto.

Presto la userò e vi farò sapere il mio parere. I commenti positivi su intenet si sprecano, speriamo bene!

2 commenti:

  1. Facci sapere come ti sei trovata! :D

    http://frasaysmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. MisStrawberryfiels si è trovata benissimo!!! l'inci è abb buono! facci sapere!

    RispondiElimina