30 settembre 2010

Tutorial - Smokey nero semplicissimo!


I prodotti che utilizzo sono pochissimi e che tutte possiedono, cioè un nero e un color panna, un mascara e una matita neri. Tutto quello che serve in più è pazienza, un pennello classico da ombretto e uno per sfumare(ma se non lo avete basterà usare quello da ombretto con attenzione e fare le sfumature con quello una volta ripulito). 
Come prima cosa prendiamo il nero (io prendo quello della palettina Drama di E.l.f.) con il pennello da ombretto e lo mettiamo nella parte della palpebra mobile più vicina alle ciglia:
Fatto questo, iniziamo a sfumare, sempre con lo stesso pennello e sfruttando il prodotto che è ancora su esso, coprendo il resto della palpebra mobile:
Una volta sfumato, portate il prodotto all'esterno dell'occhio per creare l'effetto allungato. Cercate di tenere il colore all'altezza della piega dell'occhio e non farlo andare oltre.
Se il colore è ancora poco intenso ripetete ciò che è stato fatto finora fino al raggiungimento della copertura che desiderate, ma aggiungete sempre poco prodotto alla volta per evitare pasticci

Ora, prendiamo il pennello da sfumatura e iniziamo a sfumare i bordi.
Una volta sfumato prendiamo l'altro ombretto, quello panna (in questo caso io uno la parte chiara del color sphere n°201 di Kiko) con un pennello pulito da ombretto e mettetelo sotto l'arcata sopracigliare e nella punta interna dell'occhio.
Riprendiamo il primo pennello e portiamo il colore nero anche nella palpebra inferiore cercando di stare più attaccate possibili alle ciglia.
Prendiamo la matita nera e disegnamo il contorno dell'occhio, possiamo anche usare un eyeliner, ma in questo caso io ho voluto intensificare soltanto il colore preesistente, non creare un effetto lucido ;)
 Mettiamo la matita anche all'interno della palpebra inferiore e di quella superiore (se ci riuscite).

Una volta messa la matita ( a piacere potete fissarla con dell'ombretto nero o con dell'eyeliner in gel), torniamo nella zona della piega e sfumiamo il nero con il panna cercando di non portare il nero eccessivamente al di sopra della piega dell'occhio, stiamo creando proprio ora l'effetto "smokey".
 Ora completiamo il tutto con un mascara nero e se necessario, prima di applicare il mascara, incurvate le ciglia con il piegaciglia
 Il look è finito! Ecco il risultato....

Parola chiave di questo look: sfumare sfumare sfumare!!!

Ciao a tutte!!! 
:)

7 commenti:

  1. ben spiegato e chiaro, grazie dell'articolo! nonostante questi look mi facciano sembrare un panda pesto farò comunque una prova, chissà che non riesca... *_*

    RispondiElimina
  2. E' spiegato benissimo!! e il risultato è superbo! Ne vogliamo altri :*

    RispondiElimina
  3. bellissimo look.. e poi è sempre di moda ed elegante =) molto chiara la spiegazione!! brava!! =)

    RispondiElimina
  4. This is a beautiful look! Really great job with the tutorial! :]

    RispondiElimina
  5. Bellissimo, semplice ma di grande effetto!! non vedo l'ora di comprare i pennelli!!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao...siamo le tre line!!! New Followers!!
    Complimenti per questo smokey...davvero molto bello...
    anche noi abbiamo proposto un smokey....se ti va di vederlo ti lasciamo il link!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/carbone.html

    Un bacino
    Le Tre Line

    http://www.onlineonlove.blogspot.it
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina