5 luglio 2011

E.l.f. Beauty Encyclopedia - Basic, Everyday & Sparkle Eye Editions



In ogni confezione sono presenti le linee guida d'uso dei colori dietro la copertina:
L'encyclopedia comprende:
12 ombretti compatti
2 ombretti in crema
1 eyeliner (in 'Coffee' per Sparkle Eye/ in 'Black' per Everyday e Basic Eye)
1 eyeshadow brush

Tutti gli swatches sono stati fatti senza alcun uso di primer o fix plus

EVERYDAY EYES
  • Copertina

  • Retro

  • Interno

  • Swatches cialdine

  • Swatches ombretti in crema



BASIC EYES

  • Copertina

  • Retro


  •  Interno

  • Swatches cialdine

  • Swatches ombretti in crema


SPARKLE EYES
  • Copertina

  • Retro


  •  Interno

 
Come notate, l'ultimo ombretto della prima fila è stato ricompattato. Infatti è arrivato, ahimè, rotto e ho dovuto aggiustarlo. 
Avrei potuto richiedere l'invio di una nuova encyclopedia, infatti la E.l.f. garantisce la restituzione del costo o l'invio del prodotto (se disponibile) se si prova che all'arrivo il prodotto non era integro. Mi è successo di doverlo fare per altri prodotti, ma in questo caso, essendo un regalo di alcune mie cugine, ho preferito evitare troppi problemi.
Il fatto che si fosse rotto l'ombretto ha fatto sì che gli ombretti in crema si sporcassero senza poterli riportare al loro splendore originario, ma essendo gli stessi della Basic Eyes non me ne preoccupo.
Per quanto riguarda gli altri ombretti, arrivati tutti integri, è stato sufficiente spolverarli.

  •  Swatches cialdine


Ogni Encyclopedia ha al suo interno una matita nera per occhi e un pennellino doppia funzione: una spugnetta da un lato e un pennellino da ombretto dall'altra:



Personalmente non utilizzo mai le spugnette come applicatore, quindi utilizzo solo il lato con il pennello. E' validissimo! Li ho lavati molte volte e non hanno ne perso peli, si asciugano in fretta e non sono difficili da sciacquare. Promossi a pieni voti!


Ogni palette costa €6.80

Alcuni ombretti sono, come potete vedere, più scriventi di altri. Io non sono solita usare ombretti in crema come base per il trucco, ho sempre paura che vadano a finire presto nelle pieghette, quindi non posso darvi un'opinione su quelli contenuti nelle encyclopedias.
Facendo un raffronto qualità prezzo consiglio i prodotti, la varietà di colori è molto ampia, per un look da tutti i giorni la palette everyday la consiglio, ci sono sia colori chiari che scuri da piega, alcuni matt e altri shimmer (come nelle altre palette).
Come ho già detto, consiglio anche il pennellino, raro caso in cui gli applicatori all'interno di una palette sono validi, mentre la matita non riesco ad usarla perchè la trovo eccessivamente dura...credo che la userò solo in caso di stretta necessità!

7 commenti:

  1. I am a HUGE fan of elf, however I have yet to try out these products. They seem like a really good buy! Thanks so much for sharing! Enjoying your blog!

    htpp://mizzentice.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Thanks for stopping by! I'm glad you enjoyd my blog :)

    RispondiElimina
  3. Sembrano belle :) Prenderò presto la everyday eyes!!

    RispondiElimina
  4. esistono venduti separatamente con la stessa brillantezza e consistenza?Non vorrei comprare un intera palette, perchè rischierei di non utilizzare molti colori..grazie per la disponibilità

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non so dirti se estiono gli stessi esatti colori in versioni mono, ma la loro gamma prevede palette più piccole da 4 ombretti, alcuni mono e duo nella versione "base". Li puoi guardare a questo indirizzo: http://www.eyeslipsface.it/category~catID~1.htm. Nella linea studio (che chiamano "più professionale") trovi colori mono in quantità maggiore e con colori più particolare. Questi ultimi li puoi vedere in questo link: http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~145.htm
    Non sono in possesso di questi ombretti, quindi se hai bisogno di swatches conviene che visiti la pagina facebook elf dove ne potrai trovare, oppure cercare direttamente su google il nome degli ombretti che pensi possano interessarti!

    RispondiElimina
  6. Ok grazie, sto aspettando il raggiungimento dei 305.000 like di facebook sulla pagina di Elf cosmetics inglese perchè ci saranno spedizioni gratuite a quanto pare, così farò un superordine :)ciao scrivi tanti bei post,che ti seguo sempre.

    RispondiElimina