9 settembre 2011

Eyeliner Essence a confronto: Black Mania vs Liquid Eyeliner

Dopo tantissimo tempo torno all'oviesse e trovo lo stand Essence con alcuni prodotti in promozione a 0.99€

Tra quelli che ho scelto ci sono anche gli eyeliner liquidi neri: uno della collezione base e uno della Black Mania.

Ho fatto delle prove e degli swatches per farvi vedere il confronto.
Le confezioni non parlano di Waterproof, ma ricordo che della linea base esisteva anche la versione resistente all'acqua dal tappo celeste.


Ecco i miei:

Le prime due linee sulla sinistra sono dell'eyeliner della linea base, mentre le altre del Black Mania



Le differenze sono nella texture e il pennellino.
Il primo ha un pennellino classico da eyeliner liquido, morbido e di media lunghezza, il Black Mania ha un pennellino rigido e dalla forma disegnata sul tappo del prodotto, punta piatta. Quale sia il migliore tra i due è abbastanza soggettivo, dipende da quali eyeliner siete abituate a usare. Io ho sempre usato eyeliner in gel, quini mettendolo con pennelli angolati son abituata a applicatori semi morbidi. Chi invece usa penne eyeliner, come quella di kiko ad esempio, potrebbe trovarsi meglio con il Black Mania.
Il colore è in entrambi i casi molto nero, il black mania lascia un tratto più brillante, mentre l'altro si asciuga diventando totalmente matt.
Il tratto è abbastanza simile per tutti e due gli eyeliners, dipende logicamente da quale lato usate il Black mania, se dal taglio più fine avrete un tratto fine, sennò più largo (stile evidenziatore ahahha).

Ho notato che nel caso dell'eyeliner della collezione base bisogna aspettare che si asciughi prima di aprire l'occhio. In caso contrario la possibilità che si macchi il resto della palpebra è molto alta!

Son contenta di averli presi per quel prezzo, un test andato a buon fine!

1 commento:

  1. In linea di massima preferisco sempre quelli in gel, mi trovo meglio nella stesura.

    RispondiElimina