21 settembre 2011

Lush - "Questione di peeling" scrub anticellulite

Oggi vi parlo del primo prodotto Lush che possiedo: 

"Questione di Peeling"
Costo: 100 grammi 4.5 €

Il sito Lush presenta ogni suo prodotto con descrizioni simpatiche e curiose.Per questo scrub dice:

"La sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante.

La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla. Usatelo su tutto il corpo insistendo sulle zone a rischio (quelle che di solito finiscono sotto al pareo). 

Il grattino lava ed esfolia: passalo sul corpo bagnato, massaggia per bene lo zucchero e poi risciacqua. Per farlo durare a lungo, non metterlo mai a contatto diretto con l'acqua.  Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Finocchio (Foeniculum vulgare), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Clorofillina (CI 75810). *Presente naturalmente negli oli essenziali. "


...effettivamente è proprio come viene descritta! Ha un odore favoloso: chi conosce i prodotti Lush sa quanto siano profumati!


Io la uso sotto la doccia sulla pelle bagnata con la doccia rigorosamente spenta. Come dice la descrizione del sito, il contatto diretto con il flusso d'acqua può sgretorarla e quindi sprecheremmo prodotto e la consumeremmo in un tempo molto più corto della sua vita normale. 



Si può usare dalla parte piattacurva, dipende da che zone volete "scrubbare". 


Di questo prodotto ne parlò in un video pseuso-recente Miss Creamy Creamy, e son completamente d'accordo con la sua recensione!


Il test sull' "utilità e riuscita" del "Questione di Peeling" è la crema anticellulite post doccia. Normalmente queste creme funzionano con un effetto caldo-freddo o di pizzicorio. Senza usare questo scrub la crema che uso non ha alcuno di questi effetti, mentre dopo lo scrub sento distintamente il pizzicare "attivo" dell'anticellulite! 





E voi lo avete provato...o almeno odorato? :)

5 commenti:

  1. No mai provato,ma ora mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  2. io non ho mai provato nulla di Lush, questo sembra interessante :D

    RispondiElimina
  3. lo amo! l'ho usato proprio ieri e ormai lo compro puntualmente quando finisce <3

    RispondiElimina
  4. l'introduzione è carinissima!! Mi ispira questo prodotto soprattutto se dice che finalmente la crema ti dà quegli effetti! poi con quell'inci così verde è un incentivo in più! grazie dell'informazione!!! ^__^

    RispondiElimina
  5. Non essendo la prima a dire che funziona penso che sia così per chiunque, ma si sa che sono cose molto soggettive! :)

    RispondiElimina