17 febbraio 2013

Linea d'Eyeliner perfetta? usiamo il nastro adesivo!

Chi non ha mai avuto problemi nel fare la linea dell'eyeliner sulla palpebra? A fine trucco, quando mancano soltanto gli ultimi step: mascara e eyeliner. Un passo falso e tutto il trucco è compromesso con possibilità di sistemarlo al limite del possibile

Ma, almeno per l'eyeliner, esistre un modo per fare la "coda" dritta.


Tutto quello che serve è nastro adesivo! Ovviamente non lo metteremo sulla pelle così dove vien fuori dal suo rotolo, non farebbe bene al viso. Allora lo appiccichiamo e stacchiamo dal dorso della mano per fargli perdere un pò di colla, così da renderlo appiccicoso ma non troppo. Lo sistemiamo sotto l'occhio secondo la direzione che preferiamo ma sempre più vicino possibile all'angolo esterno dell'occhio SOTTO le ciglia inferiori (perchè non vogliamo farci la ceretta alle ciglia, no?!) 
Una volta sistemato, prendiamo l'eyeliner (liquido, gel, polvere ecc) e tracciamo la linea.
Per quanto riguarda il resto dell'occhio dobbiamo avere un minimo di abilità nel tracciare una linea più continua possibile. Scegliamo personalmente se farla partire dall'interno dell'occhio, da metà o alla terminazione dell'occhio.


Invece, per la fine dell'occhio, ci affidiamo al nostro scotch. Grazie alla sua presenza potremmo passare l'eyeliner anche sulla sua plastica. Quando lo andremo a togliere resterà soltanto la linea del confine pelle-scotch.
Se avrete già preparato la base del viso, dovrete probabilmente ripassare nel posto dove era attaccato lo scotch, sennò consiglio di fare la base dopo aver tolto lo scotch.

Il risultato sarà circa questo:





PROVARE PER CREDERE! :)





Nessun commento:

Posta un commento