19 marzo 2013

BB cream CC cream, me la faccio da sola cream!

da ecobioblog.it

Ormai in ogni dove vediamo spuntare le creme colorate BB cream, già arrivate l'anno scorso, e le nuovissime CC crema (come le BB cream ma con un effetto più correttivo)...Allontanandoci dall'inverno abbandoneremo il nostro pesante fondotinta per qualcosa di più leggero e versatile, e la crema colorata è il nostro salvatore!

Ma se si tratta di una crema colorata dalle varie funzioni (crema idratante, antiaging, filtro solare, correzione ecc) perchè comprarla se abbiamo già tuto queste cose in casa??

A parte che, prendendosi un pò più cura della propria pelle il bisogno di qualcosa di molto coprente come il fondotinta va via via diminuendo, perchè spendere ancora e ancora per la novità!!
Armatevi di un vasettino vuoto, io uso uno di quelli dei tester sephora ad esempio..
Inizia ad aggiungere gli ingredienti:

io prendo la mia solita crema idratante (quanto tempo di mettiamo a trovarne una che ci piaccia...figuriamoci a trovare anche una BB cream che ci vada bene)

il mio fondotinta (io lo uso minerale, ma sarà quello che più preferite) oppure


un correttore (io uso quello di kiko Full Coverage in crema in pratica lo scavo...tanto crema è crema rimane....è chiuso quindi non si asciugherà più velocemente per questa pratica barbara..ma i ma andrà bene qualsiasi anche in questo caso).

Se questi prodotti non presentano un filtro solare già di per se, aggiungete un pizzico di crema solare, tanto lo so che ve ne è avanzato dall'estate....

E poi olio di gomito: mescolate con una spatolina, ad esempio una del caffè, ma andrà bene anche il sedere di un cucchiaino, di un pennello, di un telecomando (no quello no)...




Quando avrete ottenuto una crema dal colore omogeneo COMPLIMENTI! Avrete la vostra bb cream fatta in casa a costo 0 €!!! APPLAUSI!

Ovviamente in questo modo sarà anche più semplice avere la colorazione giusta per voi perchè sarete voi stesse a regolare la quantità e la tonalità del colore!

Non ho scoperto l'acqua calda, lo so, però so che molte ancora non sanno di poterla fare :)

Se poi avete paura di lucidarvi, passate un leggero strato di cipria sopra la crema una volta spalmata sul viso. Questo vale sia se usate una BB cream vera o fatta in casa ;)

BUONA GIORNATA A TUTTTTTTTTTTTI! :)

4 commenti:

  1. Hai un carinissimo blog, naturalmente mi sono iscritta :)
    Passa da me se ti va di ricambiare! ❤

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Fantastica idea, sapevo che si può utilizzare il fondotinta minerale con la crema ed infatti ogni tanto ci intingo il kabuki ma non mi era venuto in mente di mescolarli proprio!! :D grazie!! ^^

    RispondiElimina
  3. Ovviamente puoi usare qualsiasi fondotinta, anche liquido ;) Fammi sapere se ti piace come soluzione!

    RispondiElimina