9 aprile 2013

Acqua micellare Lycia ovvero come abbandonare gli struccanti bifasici

Ebbene si, ho deciso di abbandonare il mio amato struccante bifasico Fior di Magnolia tanto economico e tanto performante.

Ultimamente si è diffusa la vendita (e il consumo) delle acque micellari...Sono delle acque struccanti che riescono a togliere anche il trucco waterproof, utilizzabili su viso e occhi indiscriminatamente che non dovrebbero far bruciare gli occhi (condizionale d'obbligo perchè non le ho ovviamente provate tutte :P)

Quella che ho scelto di usare è la Lycia! 
Inizialmente ero indirizzata su quella Sephora, attirata dalla convenienza qualità-quantità-prezzo di 400 ml a 14.90 euro, anche se non sono riuscita a riverificare dato che dal sito è sparita questa taglia lasciando solo quella 125 ml a 7 euro <.<


Ma durante una visita a un negozio Linea Bellezza ho trovato questa nuova acqua della Lycia a 5.90 euro per 250 ml


Ecco cosa troviamo sul sito a proposito di questo prodotto:

"Deterge, strucca e idrata in un solo semplice gesto.

Mattina e sera fai risplendere il tuo viso con la nuova Acqua Micellare Lycia.
La sua formula speciale è a base di micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l’equilibrio idrolipidico della pelle e senza bisogno di risciacquo.
Delicata anche sugli occhi e sulle pelli più sensibili, l’Acqua Micellare Lycia è arricchita con Acido Jaluronico*, Eufrasia e Olio d’Argan, attivi efficaci nel donare un piacevole effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra.

Senza alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, è dermatologicamente e oftalmologicamente testata.
Studiata per pelli e occhi sensibili.
                                                                                       *sale sodico"


E qui c'è l'inci che personalmente non ho controllato, ma non mi aspetto un verde totale dato che deve togliere l'intoglibile waterproof, e comunque è sempre da risciacquare!!


INGREDIENTI, INCI NAME UE(USA):
Aqua (Water), Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water, Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Parfum (Fragrance), Methylisothiazolinone, Sodium Hydroxide.

Dato che è un prodotto per tutto il viso, tendo ormai a usare i dischetti grandi tipo questi
 

e ovviamente ne basta uno solo per tuuuuuutta la faccia :)

Per ora posso dare una parere parziale, nel senso che l'ho provato giusto una decina di volte

E per tutte le volte sono restata piacevolmente sorpresa del suo lavoro!! nessun residuo oleoso (a differenza dal bifasico che, ovviamente in quanto tale, lascia uno strateresso di olio) ne secchezza sulla mia pelle

Sono molto contenta dell'acquisto, continuerò ad usarlo sicuramente!

Di acque micellari ormai ne troverete di ogni marca, da collistar ad avene, da sephora a bioderma, basta trovare la propria preferita!

Nessun commento:

Posta un commento