8 giugno 2014

Konjac sponge: spugna 100% naturale per la pulizia del viso...senza detergenti!

Qualcuno di voi la conoscerà certamente: è la spugna completamente naturale, di origine orientale, che serve per detergere il viso senza bisogno di usare un gel o latte detergente. 

La spugna è sostanzialmente un'alga che ha un naturale potere purificante
L'aspetto, da asciutta, è di una mezza sfera DURA. Una volta bagnata diventa più grande e MORBIDISSIMA! A questo punto si può passare sul viso per pulirlo.
Appena finito di passarla sul viso, bisogna sciacquarla e appenderla per il cordoncino in un posto ventilato così che evapori l'acqua e ritorni alla sua versione asciutta.
   

             
Asciutta
bagnata
Volendo, si può anche usare con qualcosa di detergente facendo una bella schiuma. MA personalmente la voglio usare con sola acqua per evitare che ci entri dentro il prodotto e rimanga li anche in piccola parte, pur risciacquandola bene.

La potete trovare da kiko a 5,90 euro, da Kosmetic4less a  9,99 euro, mentre io l'ho comprata da bangood.com (ne ho parlato nel post precedente) pagandola meno di 2 euro.
La convenienza c'è, ma il tempo di consegna è stato veramente lungo (qualche giorno più di un mese) ma lo avevo messo in conto conoscendo il sito..

Questa la confezione in cui arriva:

 
La provo da una settimana circa e ne sono MOLTO CONTENTA

Il mio consiglio  è di provarla!

Esiste anche in altre versioni, verde e nera(su bangood.com), che sono particolari per pelli specifiche in quanto hanno all'interno argille purificanti.

Nessun commento:

Posta un commento