11 settembre 2014

Bed time routine: come preparo la pelle del viso per la notte

Per rimuovere trucco, smog e stanchezza dal viso dopo l'intera giornata fuori casa uso pochi prodotti e completamente naturali:

1) Struccare gli occhi: OLIO DI COCCO
Quest'olio è ormai famoso per la sua efficacia nella cura della pelle e dei capelli. Io ne uso pochissimo per struccare gli occhi da qualsiasi tipo di trucco: waterproof e non.
Tutto quello che faccio è bagnarmi il dito pulito e asciutto con l'olio e passarlo sull'occhio fino a che non avrò sciolto tutto il trucco (Sarebbe meglio inumidire la palpebra prima).
Poi, bagnando un dischetto e passandolo sull'occhio,rimuovo tutto il trucco degli occhi!
Questo richiede pochissimo tempo ed è veramente efficace!

 2) Struccare e detergere il viso: GEL DETERGENTE RINFRESCANTE VIVIVERDE COOP
Anche questo prodotto è molto conosciuto: un gel detergente in grado di struccare il viso e detergerlo. La mia pelle è mista: questo prodotto tende a farmela seccare un pò...niente che una successiva idratazione non possa ovviare.
Devo puntualizzare che, personalmente, non uso molti prodotti sul viso: solo correttore dove "devo assolutamente" e una cipria opacizzante (ultimamente uso semplicemente amido di riso in polvere). Quindi non ho bisogno di uno struccante hard core! Questo è più che sufficente!


3) Scrub: SPAZZOLINA PER VISO DOUGLAS
Il clarisonic dei poveri: passo la spazzola sfruttando la leggera schiuma creata sul viso con il detergente coop, con movimenti circolari e insistendo nelle zone più problematiche.
Passo al risciacquo.

4) Idratazione del viso: SIERO VISO PURIFICANTE BIOFFICINA TOSCANA

tre gocce di questo siero sono sufficienti per idratare tutto il viso. Si stende facilmente e si assorbe in men che non si dica!

Questo prodotto è una new entry, fresco fresco di Settembre. Ho trovato la marca Biofficina Toscana in una meravigliosa erboristeria nel centro di Torino a pochi metri dalla Mole.

Questo prodotto fa proprio al caso mio: purifica, non è oleoso e si assorbe molto velocemente! Non è un prodotto low cost, direi di fascia media (30ml per 13.50 €), ma finora mi sta dando grandi soddisfazioni.

....e quelle volte che torni a casa tardi, che non ne hai la minima voglia di fare tutto questo tramtram, ci vorrebbe un premio apposito per noi che riusciamo ad andare comunque a letto struccate.
Consegnato da chi?! :P

Nessun commento:

Posta un commento